A partire dall’edizione 2014 del Premio Letterario Roccagloriosa, la manifestazione si è arricchita di una giornata dedicata all’incontro con un Autore del panorama letterario nazionale. Un incontro, attraverso il quale, lo Scrittore, stimolato dall’intervistatore, trasmette al pubblico la propria esperienza umana e professionale. Non si tratta della semplice presentazione di un libro, ma del racconto dell’intero percorso dell’Autore, della mappatura completa della Sua Opera, attraverso il quale il pubblico può avvicinarsi concretamente alla personalità letteraria, carpendone anche sfumature più nascoste.

Incontro Autore 2014 2

Protagonisti dell’incontro con l’Autore 2014 sono stati Fernanda Flamigni e Tiziano Storai, autori del libro “Non volevo vedere”. Il libro è il racconto della terribile vicenda di cui era stata vittima la stessa Fernanda Flamigni, perseguitata da un marito violento, che, a pochi giorni dal Natale di alcuni anni fa, alla presenza del loro bambino, esplose diversi colpi di pistola contro di lei, causandole una cecità permanente e uccidendo la sorella di Fernanda, che cercava di difenderla.

L’intensità della storia è emersa potentemente dall’intervista condotta dalla giornalista Rosanna Pugliese, tanto da suscitare un’attiva partecipazione del folto pubblico presente, attraverso numerose domande ed interventi e garantire all’iniziativa un successo oltre ogni più rosea aspettativa.

Scritti degli Autori:

Tre donne – Una favola di Roccagloriosa di Tiziano Storai

La missione era cominciata male. La contraerea costiera aveva obbligato il Catalina a deviare dalla sua rotta sul Golfo di Policastro e il soldato si era dovuto lanciare col paracadute ai limiti della quota prevista. Un capriccioso […]

Read More

 0

Roccagloriosa di Fernanda Flamigni

Né di venere né di marte, ci si sposa o si parte, dice il proverbio… e invece eccomi qui, alla stazione dei treni. E’ venerdì 12 settembre e sto partendo alla volta di Roccagloriosa, dove presenterò il […]

Read More

 0